
Batterista e Percussionista nasce a Napoli nel 1991, coltiva la passione per la musica grazie al padre. Nel 2018 si è laureato presso il Conservatorio Musicale “San Pietro a Majella” di Napoli in Batteria e Percussioni Jazz sotto la guida del M° Antonio Romano. Ad oggi, frequenta il corso di laurea specialistica in Batteria e Percussioni Pop – Rock presso il Conservatorio” Nicola Sala” di Benevento tenuto dal M° Sergio di Natale.
Considera la musica un tutt’uno e ciò non lo limita allo stile di uno solo genere musicale.
I suoi studi cominciano all’età di 16 anni circa, studiando batteria, teoria e solfeggio presso la scuola di musica “Ritmo e Suono” con il M° Alfredo Russo. Inizia le sue prime esperienze musicali suonando con alcune band locali, successivamente ha l’occasione di collaborare in qualità di batterista e percussionista con artisti del calibro di Rob Towsend, Andrew Mckay, Robertinho De Paola, Mario Fasciano, Antonio Onorato, Toni Armetta, Mariella Pandolfi, Marco Zurzolo, Salvatore Misticone, Fabio Balsamo, Antonio Murro, Renato di Meo, Gennaro Mone’, Vincenzo Costanzo, Ibrahim Drabo, Patty Sil, Fiorenza Calogero, Carlo Faiello.
Oltre ad essere un musicista attivo sul territorio nazionale ed internazionale, svolge anche attività di educatore musicale esterno come assistente specialistico presso l’ISIS Boccioni – Palizzi di Napoli. Ha insegnato educazione musicale in varie scuole private di Napoli e provincia, svolgendo anche laboratori ludico-creativi di musica. E’ stato insegnante di batteria e percussioni per banda presso varie strutture.
Oltre ad essere membro dell’orchestra della Croce Rossa Italiana, collabora assiduamente con l’Associazione “Napulitanata” a favore della canzone classica napoletana.
Sempre in qualità di batterista è percussionista, ha effettuato numerose registrazioni presso studi di importanza nazionale, cooperando ai dischi: “Napulitanata – Canzoni Classiche Napoletane” e “Gennaro Monè – Tenore”.